9636-cemtrosanatamaria

whatsapp
phone

Ambulatorio Dentistico Santa Maria S.R.L.

Sede Legale: Via Vittorio veneto, 66 - 00035 Roma

P.Iva 16121091009

informativa privacy


whatsapp
phone
© 2023 CentroSantaMaria

Quando la caria dentale ha distrutto un gran parte del dente, questo non può più essere rifatto per una semplice otturazione. Le pareti restanti sono troppo sottili perché sopportino la pressione esercitata sul dente, quando si mangia e possono rompersi. Per questo è necessaria la protezione delle pareti sane per una corona dentale.

Se, in ogni caso il dente non può più essere salvato ed è estratto lo spazio restante può essere completato sia per un lavoro protesico (ponte fisso), sia con l'aiuto di un impianto dentale. Le corone e i ponti dentali sono lavori protesici fissi (cementati).

faccette dentali

corone dentali e opere protesiche in porcellana

corone dentali in ceramica integrale (Emax)

corone dentali opere protesiche in porcellana, con supporto in metallo (cromo cobalto o oro platino)

opere protesiche in porcellana senza supporto metallico

corone dentali e opere protesiche su impianti dentali

protesi acriliche e scheletriche

trattamento della carie dentale

 

 

Poiché la ceramica resiste a lavorazioni estremamente sottili, comprese tra 0,3 e un millimetro, spesso possiamo realizzare faccette senza dover preparare i denti, quelli chiamati faccette no prep , oppure abbiamo bisogno di una rettifica minima dei denti per ottenere un effetto estetico e rimodellare il design dei denti che il paziente desidera.

Gli effetti sbiancanti ottenuti con la lampada sbiancante durano dai 6 mesi ai 2 anni, a seconda dell'igiene mantenuta.Il trattamento prevede l'esecuzione del numero richiesto di sedute di sbiancamento fino ad ottenere l'effetto desiderato.Per risultati ottimali, l'equipe medica consiglia alla prima seduta di sbiancamento un trattamento igienizzante professionale: detartraggio ad ultrasuoni, flusso d'aria e spazzolatura professionale.

 

 

Possiamo realizzare sfaccettature su un dente, integrarlo esteticamente come forma, colore, con gli altri denti e armonizzarlo nella struttura, nell'intero sorriso oppure possiamo realizzare sfaccettature fino a 10 denti su un'arcata, da un premolare al altro.

Molto trasparente e sottile, leggermente elastico, perché deve passare sopra dei denti che sono storti, e che devono essere indossati per 20 ore, ma che si possono togliere. Lo togli quando mangi, quando ti lavi i denti ecc ecc

 

 

Dobbiamo sempre prenderci cura dei nostri denti, indipendentemente dal lavoro protesico che abbiamo. Le faccette dentali essendo pezzi estetici molto sottili e fini hanno le loro raccomandazioni specifiche, come un'igiene molto rigorosa e dobbiamo evitare di addentare cibi molto duri o appiccicosi. È stato osservato che le faccette ben fatte resistono abbastanza bene alle sollecitazioni meccaniche. Tuttavia, non possiamo trattarli come se fossero i nostri denti naturali, dobbiamo stare più attenti, anzi.

Contenuto

 

 

Al fine di mantenere il risultato a lungo termine del trattamento estetico, si consiglia ai pazienti di presentarsi periodicamente, a intervalli di 4-6 mesi, allo studio dentistico per un controllo. Una volta all'anno si eseguono radiografie di controllo per l'igiene e per valutare i cambiamenti nello stato di salute del cavo orale.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder