Ambulatorio Dentistico Santa Maria S.R.L.
Sede Legale: Via Vittorio veneto, 66 - 00035 Roma
P.Iva 16121091009
SBIANCAMENTO DENTI
ENDODOZIA
CHIRURGIA DENTALE
IMPIANTO DENTALE
RADIOGRAFIA
DENTALE
PARADONTITE
FACCETTE
DENTALI
SERVIZI
ODONTOIATRICI
PARADONTITE
La parodontite o malattia parodontale è un insieme di condizioni infiammatorie che colpiscono i tessuti intorno ai denti.
In una fase iniziale, chiamata gengivite, le gengive diventano rosse, gonfie e possono sanguinare.
In una forma aggravata, chiamata parodontite, la gengiva si allontana dal dente, formando tasche tra il dente e la gengiva.
I denti diventano mobili e devono essere rimossi o potrebbero cadere.
L'infezione delle tasche parodontali viene eliminata con un accurato curettage, vengono aggiunti biomateriali all'avanguardia per aiutare a ripristinare la massa ossea diminuita a causa della malattia e, non ultimo, la gengiva viene riportata al livello originale mediante suture specifiche tecniche. Spesso nelle prime fasi della malattia parodontale è sufficiente eseguire la disincrostazione e lo spazzolamento
( Preparazione Iniziale ).
Gli effetti sbiancanti ottenuti con la lampada sbiancante durano dai 6 mesi ai 2 anni, a seconda dell'igiene mantenuta.Il trattamento prevede l'esecuzione del numero richiesto di sedute di sbiancamento fino ad ottenere l'effetto desiderato.Per risultati ottimali, l'equipe medica consiglia alla prima seduta di sbiancamento un trattamento igienizzante professionale: detartraggio ad ultrasuoni, flusso d'aria e spazzolatura professionale.
Il trattamento attivo della malattia parodontale è solo quello chirurgico, nella situazione in cui le tasche parodontali superano i 4-5 mm.
Denti sani non significano denti senza carie. La parodontite si sta evolvendo, con una fine precisa: la perdita dei denti!
I giovani pazienti non sono protetti dall'attacco batterico e implicitamente dalla parodontite. Il trattamento attivo della parodontite è solo quello chirurgico, nella situazione in cui le tasche parodontali superano i 4-5-6 mm. La parodontite non può essere curata, l'intervento ne impedisce l'evoluzione.